skip to Main Content

Case dell’acqua

La Casa dell’Acqua è la rivisitazione moderna dell’antica fontana con il privilegio di fornire acqua buona e sicura 24 ore su 24 grazie ad una purificazione attraverso filtrazione in PPF, filtrazione a carboni attivi argentizzati e sistema di debaterizzazione a raggi UV. Un mix di qualità e sicurezza, ottenuto grazie alla manutenzione ordinaria e ai controlli effettuati dai laboratori certificati, per comprovare costantemente gli elevati standard di qualità.

Case dell’Acqua Ecoline

Sono distributori self-service di acqua potabile per l’erogazione di acqua naturale, naturale-refrigerata e refrigerata-gasata.

case_dell_acqua_ecoline
case_dell_acqua_ecoline_2
case-dell-acqua

Funzionamento e Sistema di Prelievo

Il prelievo dell’acqua è molto semplice perché funziona con l’inserimento di monete nell’apposita gettoniera, oppure con l’introduzione della scheda o della chiavetta elettronica nel relativo lettore. Scheda e chiavetta possono essere ricaricate presso il distributore stesso con monete e le tre tipologie d’acqua possono essere prelevate contemporaneamente. Il sistema di illuminazione ecologica a LED consente un agevole utilizzo del distributore anche durante le ore notturne e la formula “zero sprechi” prevede l’erogazione programmata per un litro d’acqua, con possibilità di stand-by in qualsiasi momento.

case-dell-acqua-6

Acqua a “Chilometro Zero”

La Casa dell’Acqua è un servizio a “chilometro zero” poichè l’acqua erogata è fornita direttamente dalla rete idrica locale. E’ un progetto completo che conferisce alle comunità la possibilità di scegliere di risparmiare risorse economiche e ambientali. L’idea creativa è quella di ridurre il consumo di bottiglie in plastica. Per ogni bottiglia di PET non utilizzata da 1,5 litri si riduce l’emissione di 0,12 grammi di CO₂ nell’atmosfera. Limitare l’inquinamento ambientale significa anche ridurre le malattie che derivano dall’inquinamento stesso.

case_dell_acqua_ecoline_3
case_dell_acqua_4

Vantaggi

Tra i vantaggi di questo servizio: la riduzione dei costi di smaltimento delle bottiglie di plastica, la riduzione dell’accumulo dei rifiuti nelle abitazioni ed il massiccio risparmio economico attestato (circa 600,00 euro all’anno per una famiglia media).

acqua-alla-spina-1

Acqua pura, buona e sicura

Acqua garantita e controllata, non lasciata per lungo tempo in bottiglia. L’acqua erogata è prelevata dall’acquedotto comunale ed è resa maggiormente piacevole al gusto mediante la filtrazione su carboni attivi, che priva l’acqua del cloro, e l’eventuale aggiunta di anidride carbonica.

case_dell_acqua_5
case_dell_acqua_6

Risparmio economico

Sempre disponibile, evita il pesante trasporto delle bottiglie e lo stoccaggio, più spazio nel magazzino.

Riduzione inquinamento e costi smaltimento plastica

Acquamat installato presso uno stabilimento balneare – in collaborazione con le Cooperative Bagnini aderenti al progetto Plastic Free

Evita la produzione di rifiuti, il trasporto e lo smaltimento della plastica. Contributo al consumo ecosostenibile. Acqua a “Chilometro Zero”poichè l’acqua erogata è fornita direttamente dalla rete idrica locale. E’ un progetto completo che conferisce alle comunità la possibilità di scegliere di risparmiare risorse economiche e ambientali.

Soluzione contro lo spreco dell’acqua 

Notevole risparmio rispetto l’acquisto dell’acqua in bottiglia. Il cittadino risparmia, rispetto all’acquisto di acqua minerale in bottiglia, senza rinunciare alla qualità. L’acqua pubblica, è infatti ripetutamente controllata, costantemente monitorata e sempre rispettosa dei severi parametri qualitativi italiani ed europei.

case_dell_acqua_7

Tutte le nostre casa dell'acqua

Back To Top