Produrre acqua idrogenata a casa
Ora è possibile ottenere una maggiore concentrazione di idrogeno nell’acqua che beviamo, direttamente dalla comodità di casa nostra. Mentre negli Stati Uniti si trovano facilmente in vendita bottiglie di acqua arricchita di idrogeno, in Italia abbiamo a disposizione una soluzione più pratica, efficiente ed ecologica. Grazie agli erogatori Ecoline, è possibile trasformare l’acqua del rubinetto o minerale in acqua idrogenata in modo semplice e rapido, anche quando siamo fuori casa.
Il funzionamento di questi erogatori è molto semplice.
Utilizzano un elettrodo di titanio rivestito di platino che sottopone l’acqua (sia minerale che di rubinetto) a un processo di elettrolisi veloce ed efficiente. Questo processo porta alla formazione di nanobolle di idrogeno molecolare (H₂), che si disciolgono nell’acqua fino a raggiungere una concentrazione di 1.2 ppm, corrispondente alla saturazione. Questo risultato è particolarmente significativo poiché l’idrogeno molecolare (H₂), una volta presente nel nostro organismo, agisce come un potente e selettivo antiossidante, contrastando i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento e della degenerazione cellulare.
Impianti sportivi, stabilimenti balneari e ambienti di lavoro
La possibilità di produrre acqua idrogenata in modo rapido e pratico non è limitata solo alla casa, ma può essere sfruttata anche in altri contesti come impianti sportivi, stabilimenti balneari e ambienti di lavoro. Grazie agli erogatori Ecoline, queste strutture possono offrire ai propri clienti una fonte di acqua arricchita di idrogeno per godere dei suoi benefici. La tecnologia degli erogatori permette di ottenere acqua idrogenata in modo efficiente, fornendo una soluzione idonea anche per l’utilizzo in spazi pubblici e con una grande affluenza di persone. In questo modo, si può godere dei vantaggi dell’acqua idrogenata anche fuori casa, in ambienti dove l’idratazione e il benessere sono particolarmente importanti.
Al BRN Village di Forlimpopoli abbiamo installato la prima CASINA DELL’ACQUA IDROGENATA
Tutto quello che devi sapere sull’acqua idrogenata
Che effetti benefici apporta il fatto di bere acqua idrogenata?
Agisce come un antiossidante neutralizzando gli effetti dei radicali liberi.
Quanta acqua è consigliato bere al giorno?
Da 1 a 3 litri al giorno per persone in salute. Si raccomanda soprattutto di berla a digiuno e tra i vari pasti.
Si può utilizzare per cucinare?
Può essere utilizzata senza alcun problema, ma quando viene riscaldata perde velocemente l’idrogeno e i suoi effetti antiossidan- ti, quindi non ha molto senso.
Possiamo assumere idrogeno in eccesso?
L’idrogeno evapora con il tempo e viene espulso attraverso le vie respiratorie.
È possibile idrogenare acqua fredda?
Sì, in questo modo si favorisce la solubilità dell’idrogeno.
Posso mettere l’acqua idrogenata in frigo?
Sì, in thermos in acciaio inox, riempiendoli completamente senza lasciare alcuna camera d’aria al loro interno. Non usare altri tipi di contenitori perché l’idrogeno andrà perso.
Ha un sapore diverso l’acqua idrogenata?
No, il sapore e l’odore rimangono intatti.
Quanto tempo impiega l’acqua idrogenata a perdere l’idrogeno?
Tra 1 e 2 ore in un recipiente aperto. Se conservata in frigorifero, in un thermos in acciaio inox e senza camera d’aria, l’idrogeno si dissolverà dopo qualche giorno.
Ci sono delle controindicazioni per il suo utilizzo?
Non vi è alcuna controindicazione per l’uso di acqua idrogenata.
È possibile sostituire l’idrogeno con altri antiossidanti?
Si consiglia di integrare gli effetti antiossidanti dell’idrogeno con una dieta mediterranea equilibrata.
L’idrogeno è sicuro?
Si tratta di un additivo alimentare approvato dall’Unione Europea e dalla FDA, lo produce il nostro organismo nell’intestino a parti- re dalla fibra ed è stato usato senza problemi dal 1945 in alte concentrazioni nella pratica subacquea professionista.