Acqua km zero
Sosteniamo l’ambiente
Negli ultimi anni si è affermata e accresciuta una nuova cultura sulla centralità dell’acqua quale bene, pubblico o comune. Le case dell’acqua, hanno comiciato a diffondersi su tutto il territorio nazionale, diventando i luoghi e i punti di approvvigionamento idrico per un consumo economico, sano e sostenibile per l’ambiente.
I benefici economici di queste scelte si traducono in un significativo risparmio, non soltanto economico, per i cittadini/consumatori rispetto all’acquisto di acqua minerale imbottigliata.
All’esborso economico ci sono infatti da aggiungere i vantaggi ecologici e ambientali: si riducono le emissioni di CO2 e il consumo di petrolio utilizzato per la produzione del PET (il materiale per produrre le bottiglie di plastica, in cui è imbottigliata l’acqua minerale commercializzata nelle reti di vendita). La riduzione di C02 considerata tiene conto anche delle minori emissioni di gas di scarico generate dai TIR e dai diversi mezzi di trasporto usati per la distribuzione capillare.
Acqua km zero per Grandi comunità, Stabilimenti Balneari, campeggi e Parchi Divertimento
Il progetto nasce per soddisfare le necessità di grossi complessi, con un’intensa densità di flusso, caratteristica che rende questo territorio, particolarmente adatto per l’attuazione e sperimentazioni che si possono avviare con questo progetto.
Le regioni del nostro Paese offrono elementi favorevoli per un risultato positivo ed un impatto importante del progetto, in particolare:
- Ottima qualità organolettica dell’acqua presente nella falda e nel sottosuolo
- Competenza tecnica ed esperienza nell’applicazione delle nuove tecnologie da parte dei gestori
- Intensa industrializzazione e forte densità abitativa, associate con un’importante domanda di consumo
- Una consolidata attenzione da parte delle istituzioni locali verso nuove politiche pubbliche locali di sostenibilità ambientale e di risparmio
Vantaggi dell’acqua alla spina
- COMODA E PRATICA
Sempre disponibile, evita il pesante trasporto delle bottiglie e lo stoccaggio, più spazio nel magazzino. - RISPETTO DELL’AMBIENTE
Evita la produzione di rifiuti, il trasporto e lo smaltimento della plastica. - SEMPRE FRESCA
Acqua garantita e controllata, non lasciata per lungo tempo in bottiglia. - GUADAGNO
Notevole risparmio rispetto l’acquisto dell’acqua in bottiglia.
Ipotesi conto economico: bevendo acqua pura… guadagnate voi e l’ambiente.