skip to Main Content
Gli Erogatori D’acqua Per Ufficio A Rete Idrica: Tutti I Vantaggi

Gli erogatori d’acqua per ufficio a rete idrica: tutti i vantaggi

Il mondo degli erogatori e dei depuratori d’acqua non si limita all’ambito domestico e alla ristorazione, anzi… dopotutto, uno dei luoghi più importanti nella vita di ognuno di noi è il posto di lavoro: si stima che un individuo passi in media, nell’ufficio o nello stabilimento in cui lavora, la bellezza del 15% della sua vita. Avere sempre a disposizione dell’acqua fresca e potabile sul luogo di lavoro, pertanto, è davvero fondamentale!

Se hai un ristorante e sei interessato all’installazione di un sistema
di acqua alla spina, leggi qui la guida che abbiamo scritto per te

Pro e contro di un erogatore d’acqua in ufficio

Ovviamente non siamo solo noi a dirlo: l’idratazione è un aspetto essenziale per la salute di un individuo ed è proprio per questo che nei luoghi di lavoro è obbligatorio, per legge, mettere a disposizione dei dipendenti dell’acqua potabile. In questo articolo andremo proprio a trattare questo tema, analizzando tutti gli aspetti positivi che l’installazione di un erogatore d’acqua Ecoline può apportare nel vostro ufficio…

Pro: l’acqua che viene erogata è quella della rete idrica

Il primo vantaggio è anche uno dei più sottovalutati, soprattutto se si considerano i benefici che ne conseguono: gli erogatori da ufficio Ecoline, infatti, si allacciano direttamente alla rete idrica. Per intenderci l’acqua è la stessa che esce dai rubinetti, con la differenza che viene adeguatamente depurata grazie a un’apposita camera di filtrazione certificata (il nostro esclusivo modello Ecosilver Carbonblock argentizzato).

Abbiamo già visto in questo articolo tutti i benefici che bere dell’acqua depurata può apportare al nostro organismo; e sapere che anche nel nostro luogo di lavoro possiamo dissetarci con un’acqua pura e sana non può che rappresentare un grande punto di forza. Se a tutto ciò si aggiunge la possibilità di erogare dell’acqua non solo fredda, ma anche gassata (grazie all’eventuale bombola di CO2), allora il quadro è completo!

E non finisce qua: con l’erogatore ECO HOT è possibile ottenere un’acqua di rete – adeguatamente filtrata e depurata dalle sostanze chimiche indesiderate – anche a temperature elevate, perfette per prepararsi un buon thé o una tisana. Ciò è possibile grazie all’uso dei pulsanti presenti sulla parte superiore del dispositivo: il termostato è regolabile e per ottenere l’acqua calda è sufficiente la pressione contemporanea di due tasti.

Pro: risparmio di tempo e fatica

Il cambio del famoso “boccione” nel distributore d’acqua è un grande classico nella vita di ogni ufficio… o quantomeno lo era fino a qualche anno fa, quando la plastica era un materiale come altri e non vi era alcuna percezione del rischio che questa avrebbe finito per provocare all’ambiente. Fortunatamente i tempi sono cambiati e ora il tema dell’ambiente è molto più sentito, specialmente per quanto riguarda la plastica e i suoi derivati.

Con un erogatore allacciato direttamente alla rete idrica, dunque, non ci saranno più sprechi né vuoti da rendere al fornitore di turno, così come non si dovrà più perdere tempo a cambiare pesanti boccioni (spesso anche rischiando di farsi male). Per non parlare dello spazio che prima era occupato proprio dai boccioni, sia pieni che vuoti: finalmente si potrà liberare e adibire a una funzione più utile a scopo lavorativo.

Pro: lavorare idratati è importante

Torniamo ora a quanto già accennato in apertura: lavorare idratati è molto più importante di quanto non si possa pensare, ed è anche per questo che la legge obbliga i datori di lavoro a fornire acqua potabile ai propri dipendenti. L’organismo umano, dopotutto, ha un bisogno di idratazione costante: non è certo necessario “avere sete” per dover bere, anzi… non farlo potrebbe alla lunga portare a seri problemi di salute.

Inoltre sono diversi gli studi scientifici che lo rimarcano: assumendo poca acqua nel corso della giornata, la mente umana fa più fatica a concentrarsi a dovere e ciò porta a tutta una serie di conseguenze. Senza una corretta idratazione, in poche parole, ci si stanca più in fretta e si tende a ragionare in maniera meno lucida: degli aspetti che in un ambiente di lavoro non ci si può proprio permettere di sottovalutare!

Contro: necessita di manutenzione

Al risparmio di tempo e fatica che abbiamo citato solo qualche riga fa, può fare da contrappeso la necessità di manutenzione… benché minima. Come tutti i dispositivi tecnologici, infatti, anche i distributori Ecoline necessitano di piccole operazioni di mantenimento da svolgersi a intervalli di tempo regolari, sebbene lontani fra loro. Il cambio dei filtri è una di queste e per capire ogni quanto farlo (e chi lo dovrà fare) vi invitiamo a contattarci direttamente per discuterne con i nostri esperti.

Contro: costi iniziali e limitazioni varie

Dovendo allacciare l’erogatore alla rete idrica vi sono dei limiti strutturali che, prima di procedere all’installazione, dovranno essere discussi con i tecnici. Dopodiché, la messa in opera dell’erogatore non sarà un problema: l’unico scoglio da affrontare sarà il costo iniziale relativo all’installazione… che potremmo superare assieme effettuando un sopralluogo e confezionando un preventivo con la nostra migliore offerta.

Va comunque considerato che l’investimento iniziale sarà recuperato in tempi molto brevi: basti pensare al costo dei boccioni, del loro trasporto e delle operazioni di stoccaggio (discorso che si può applicare anche all’acquisto delle classiche bottiglie). Il risparmio stimato rispetto ai tradizionali distributori con boccione è del 40%: niente male, soprattutto se a ciò si unisce la consapevolezza di aver dato un piccolo contributo a favore dell’ambiente.

Questo è quanto: se desiderate installare nel vostro ufficio un erogatore dal marchio Ecoline, dunque, non possiamo fare altro che invitarvi a contattarci compilando il modulo che potete trovare in fondo a questa stessa pagina. Bevi sano, rispetta l’ambiente… anche nel tuo luogo di lavoro!

Richiedi Informazioni


    Autorizzo il trattamento dei miei dati
    Dove siamo

    Via Domenico Martoni 9/11
    47122 Forlì FC

    FOLLOW US
    Back To Top